La Palestina dei diritti negati
La Palestina dei diritti negati

Venerdì 21 maggio alle 18.00, presso la Sezione ANPI “Ruggero Condò” di Reggio Calabria, potremo ascoltare la testimonianza diretta di alcuni dei partecipanti alla Carovana solidale a Rafah, organizzata da AOI (Associazione delle Organizzazioni Italiane di cooperazione e solidarietà internazionale) e ARCI.

Mentre continua l’assalto militare genocida portato avanti dal governo israeliano nei confronti della popolazione palestinese a Gaza, il Coordinamento Pro Palestina Reggino propone un importante appuntamento di informazione, aggiornamento e soprattutto di solidarietà nei confronti del popolo palestinese e della sua giusta Resistenza.

Grazie alla presenza di Triestino Mariniello, associato di diritto penale internazionale alla Liverpool John Moores University e parte del team legale che rappresenta le vittime palestinesi di fronte alla Corte penale internazionale, potremo avere un quadro delle battaglie di diritto internazionale che si stanno portando avanti.

Il Dott. Mohammad Alkilani, medico chirurgo figlio della diaspora palestinese che da molti anni vive ed esercita la propria professione a Reggio Calabria, ci aiuterà a ripercorrere tramite il racconto del suo vissuto una storia - e un presente - di diritti negati.

Marilia De Marco, presidente del Cric, la storica Ong nata a Reggio Calabria, ci delineerà le iniziative della cooperazione internazionale che si stanno promuovendo a fronte della catastrofe umanitaria in corso, come la Carovana solidale a Rafah.

A seguire vi sarà un apericena con raccolta fondi per i compagni e le compagne colpiti dalla repressione.

Il Coordinamento Pro Palestina Reggino rinnova l’appello al sostegno e alla vicinanza al popolo palestinese: non si può stare in silenzio davanti al tremendo crimine che si sta perpetrando.

1 month ago
Sezione ANPI Ruggero Condó
Via Pio XI 94, Reggio di Calabria, Reggio Calabria, Calabria, 89128, Italia
Add to calendar
Download flyer