Bad Pritt live @ Undead
Bad Pritt live @ Undead

BAD PRITT live at Undead

21 Ottobre 2023

Estemporanea di Mr. Holyshit

Prima e dopo il concerto selezione musicale di Daniele Giustra.

______________________________________

Il progetto Bad Pritt trae ispirazione direttamente dall'arte seriale, punta alla musica cinematica, basandosi sugli artifici dell'elettronica raffinata, ispirata dalle attuali correnti neoclassiche.

Sul palco è accompagnato da oscure videoproiezioni e innumerevoli congegni: è una band in una sola persona che ha tutto l'aspetto di un producer, pur suonando come l'orchestra del villaggio globale.

Bad Pritt, il disco.

Si tratta di un lavoro che abbraccia il neo-romanticismo elettronico, mentre fuori imperversano ancora gli echi furiosi del post-rock: non sono mondi poi così distanti, entrambi trovano sbocco nell'immaginario cinematico, anche se, per quanto riguarda la strumentazione, Bad Pritt non utilizza elementi rock.

L'essenza è simile, il lato oscuro parla spesso con lo stesso linguaggio.

L'umano inserito in contesti sempre meno umani che reclama la sua natura nonostante i mutamenti, il bisogno di esprimere sapori antichi con linguaggio e mezzi moderni, le riflessioni sul tema delle evoluzioni tecnologiche e le ripercussioni che queste hanno sulla società e sull'uomo stesso sono alcune delle tematiche affrontate da Bad Pritt nello sviluppo delle suggestioni sonore presenti nel disco che, nonostante i toni a volte drammatici, resta un prodotto velatamente pop.

_______________

https://www.facebook.com/badprittmusic/

https://soundcloud.com/badprittmusic

https://www.instagram.com/prittbad/

Link video

XOXO

https://youtu.be/nrT8pn2zQm8

Stalactite/Stalagmite

https://youtu.be/PeSxMJkedVU

Burning Bridges

https://youtu.be/Vy4XIUmU6cs

10 mesi fa
Undead
Via Aschenez 64
common.add_to_calendar
event.download_flyer